Ufficio stampa: quando comunicare è più importante che vendere (parte 2°)

article-marketingL’opportunità offerta da internet  per distribuire un comunicato stampa è un vantaggio per tutte le piccole e medie imprese che si affacciano al web senza spendere grosse somme. Fare Pr on line  è importante ma quali sono i siti più adatti per fare questo?

Per comunicare al mercato il lancio di un prodotto o servizio, occorre che le aziende pubblichino un comunicato grazie ad attività di Pr con webzine del settore, anche se è la soluzione più difficile vista la necessaria conoscenza diretta di editor e blogger.

Le aziende possono ovviare a questo ostacolo pubblicando news su prodotti o servizi su portali per la distribuzione manuale delle news, attraverso l’inserimento su siti per comunicati stampa, magari scegliendo quelli dove sono presenti i nostri competitor.

Una società che ha un blog aziendale può promuovere le notizie pubblicate su siti aggregatori di news: ne ho scelti alcuni che credo siano i più utili per questa attività

  • Upnews, molto frequentato
  • OkNo, sfrutta la forza del motore Virgilio
  • Diggita, ottimo per le notizie commerciali
  • Segnalo, come OkNo
  • Wikio, il più completo
  • Reddit, versione italiana del famoso social news aggregator

Che ne pensi, manca qualche altro sito? scrivi qualche utile suggerimento

 

0 Risposte to “Ufficio stampa: quando comunicare è più importante che vendere (parte 2°)”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento