L’opportunità offerta da internet per distribuire un comunicato stampa è un vantaggio per tutte le piccole e medie imprese che si affacciano al web senza spendere grosse somme. Fare Pr on line è importante ma quali sono i siti più adatti per fare questo?
Per comunicare al mercato il lancio di un prodotto o servizio, occorre che le aziende pubblichino un comunicato grazie ad attività di Pr con webzine del settore, anche se è la soluzione più difficile vista la necessaria conoscenza diretta di editor e blogger.
Le aziende possono ovviare a questo ostacolo pubblicando news su prodotti o servizi su portali per la distribuzione manuale delle news, attraverso l’inserimento su siti per comunicati stampa, magari scegliendo quelli dove sono presenti i nostri competitor.
Una società che ha un blog aziendale può promuovere le notizie pubblicate su siti aggregatori di news: ne ho scelti alcuni che credo siano i più utili per questa attività
-
Upnews, molto frequentato
-
OkNo, sfrutta la forza del motore Virgilio
-
Diggita, ottimo per le notizie commerciali
-
Segnalo, come OkNo
-
Wikio, il più completo
-
Reddit, versione italiana del famoso social news aggregator
Che ne pensi, manca qualche altro sito? scrivi qualche utile suggerimento
0 Risposte to “Ufficio stampa: quando comunicare è più importante che vendere (parte 2°)”